Lunedì 2 maggio 2011 – ore 17.30

Apertura e presentazione presso la biblioteca Berio in via del seminario Genova, alla presenza dell’autore Hamde Abu Rahme della mostra fotografica “Bil’in my love – Un viaggio nella non violenza palestinese”
La mostra che rimarrà visibile nel tunnel della biblioteca Berio dal 2 al 14 maggio , come la Conferenza Annuale sulla Resistenza Popolare che si è tenuta in questi giorni a  Bil’in , in Cisgiordania, sara dedicata alla memoria di Vittorio Arrigoni, recentemente scomparso.
Bil’in è un villaggio palestinese che vuole continuare a esistere, che lotta per salvaguardare la sua terra, i suoi uliveti, le sue risorse e la sua libertà. Lo Stato di Israele, annettendo a sé il 60% delle terre di Bil’in per costruirci il muro di separazione, distrugge questo villaggio ogni giorno, confinando i suoi abitanti in una prigione a cielo aperto. Sostenuti da attivisti israeliani e internazionali, gli abitanti di Bil’in manifestano pacificamente tutti i venerdì davanti al “cantiere della vergogna”. E tutti i venerdì, l’esercito israeliano risponde con il solo uso della violenza fisica e morale. Sostenere Bil’in significa aiutare i suoi abitanti a continuare a lottare e sperare per salvaguardare la propria libertà.
Restiamo umani

link al blog di Hamde Abu Rahmecon immagini di Bil’in

Ricordando Vittorio Arrigoni

    evento fb  Mostra Fotografica… BIL’IN MY LOVE




Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok . Grazie Mille! http://oknotizie.alice.it/go_frametop.html.php?us=51e1404c787a35cf Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: