Savona. I Forconi contro le librerie: “Bruciate i libri” | ArticoloTre – Quotidiano online indipendente e di inchiesta

Accade a Savona. I Forconi intimano al proprietario di una libreria di chiudere per la protesta, invitando inoltre a “bruciare i libri”.

-Redazione- “Chiudete la libreria! Bruciate i libri!” E’ questo il messaggio che alcuni manifestanti del Movimento dei Forconi hanno pronunciato, entrando all’interno dell’esercizio Ubik di Savona, sito in corso Italia.

Qui, nella città ligure, le proteste si sono protratte per tutto il giorno, con manifestanti che hanno letteralmente invaso la città, facendo sì che si venisse persino a creare un fronte politico e civile fortemente ostile ai “forconi”. Così che la decisione dei manifestanti di introdursi all’interno della Ubik per intimare al proprietario di chiudere, è stata recepita dalla popolazione come un insulto. Lo stesso proprietario, Stefano Milano, ha spiegato come vi sia stato “un battibecco verbale, davanti anche a un giornalista di Savonanews e alla tv dell’Università”.

“La frase “Bruciate i libri!!” fa venire i brividi”, ha aggiunto Milano. Intanto, la sua storia ha fatto il giro del web, e non sono pochi coloro che paragonano l’accaduto al rogo dei libri voluto da Hitler nel 1933.

viaSavona. I Forconi contro le librerie: “Bruciate i libri” | ArticoloTre – Quotidiano online indipendente e di inchiesta.

Annunci

Tag:, , , ,

One response to “Savona. I Forconi contro le librerie: “Bruciate i libri” | ArticoloTre – Quotidiano online indipendente e di inchiesta”

  1. Daniel Saintcall says :

    Bruciare una cosa orribile , non lo faremo mai . Non siamo ai tempi di Hitler e noi siamo degli ebrei che lui può maltrattare e noi non dobbiamo conoscere niente perchè lui si crede che siamo in quell’ epoca .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: